Si è spento David Bowie, l’annuncio sui Social Network

11 gennaio 2016

A soli due giorni dalla pubblicazione della sua ultima fatica “Blackstar“, pubblicato l’8 Gennaio 2016, è morto David Bowie, icona induscussa della musica. Il Duca Bianco, a soli 69 anni, si è spento dopo una lotta insorabile con il cancro durata 18 mesi. L’artista negli ultimi anni aveva scelto di vivere in totale anonimato, allontanandosi dal palcoscenico e pridiligendo la vita familiare.

David Bowie - BlackstarIn tutto questo, però, David Bowie non ha mai smesso di comporre e registrare musica, infatti proprio alcuni giorni fa è stato rilasciato il disco “Blackstar“, rappresentato da una stella nera. Ventisettesimo album in studio per il cantautore che ha deciso di pubblicare il disco proprio nel giorno del suo 69esimo compleanno. L’album è stato registrato presso il The Magic Shop di New York, sfruttando l’anonimato che New York gli sapeva regalare.

La notizia della morte di David Bowie è tempestivamente stata annunciata via Social Network: sulla pagina Facebook ufficiale del Duca Bianco e sul suo profilo Twitter. Successivamente, a seguito di numerose richieste da parte dei fan, il figlio Duncan Jones ha confermato nuovamente la notizia della scomparsa del padre mediante il suo profilo Twitter ufficiale. Le star e i personaggi pubblici come David Cameron stanno già iniziando a far pervenire il loro tributo (sempre via Social Network). Noi di Up Radio abbiamo deciso di ricordare David Bowie mediante la sua musica. Ecco a voi la playlist di alcuni dei brani più significativi del camaleontico artista. Addio, David.