David Guetta feat Emeli Sandé – “What I Did For Love”

21 gennaio 2015

Dopo le hit “Lovers On The Sun” e “Dangerous” (oltre 1 milione di copie nel mondo) David Guetta inizia il nuovo anno con il terzo singolo estratto dal suo sesto album. “What I Did For Love” che vede il featuring di Emeli Sandé, è un brano dance che unisce gli elementi classici della ballad, inclusi gli archi e piano, ai suoni più elettronici.

‘Listen’ è il nuovo incredibile album di David Guetta che, dalla sua uscita a Novem-bre ha già raggiunto le vette della classifiche iTunes di ben 75 paesi così come il numero 1 degli album dance in US e UK. Un disco già Platino in 5 paesi e Oro in altrettanti 5. In Italia è entrato direttamente nella top10 degli album più venduti (prima nuova entrata internazionale della settimana) e tutti i singoli già usciti sono certificati: DOPPIO PLATINO per Dangerous e Lovers On The Sun, Platino per Bad e Oro per Shot Me Down.

Ancora una volta quindi David Guetta si conferma come l’artista best seller della musica elettronica nel mondo. Dopo le hit ‘Lovers On The Sun’ e ‘Dangerous’(oltre 1 milione di copie nel mondo) David Guetta inizia il nuovo anno con il terzo singolo estratto dal suo sesto album. ‘What I Did For Love’ che vede il featuring di Emeli Sandé, è un brano dance che unisce gli elementi classici della ballad, inclusi gli archi e piano, ai suoni più elettro-nici. “Amo questa donna!”, dice David. ” È così brava ed anche una bellissima persona. Erano anni che volevo lavorare con lei, da quando ha sostituito Sia per cantare Titanium per me agli NRJ Awards un po’ di anni fa. Da allora siamo rimasti amici poi è esploso il suo successo, io avevo ‘Nothing But The Beat’ e non siamo mai riusciti a fare qualcosa insieme fino ad arrivare ad oggi: dal primo minuto in cui siamo entrati in studio insieme sapevo che tutta l’attesa sarebbe stata ripagata, lei è incredibile.”

‘What I Did For Love’ si apre con un piano profondo e pian piano cresce di intensità con la fenomenale voce della Sandé che esplode in tutta la sua potenza vocale in particolare nelle parti in cui si aggiungono i cori. Il tutto raggiunge un climax eufori-co quando le melodie memorabili cantate da Emeli si fondono in un alchimia perfet-ta con i leggendari beat di David. Dimostrando ancora una volta quanto David sia un maestro del dancefloor, questo singolo conferma allo stesso tempo il percorso già intrapreso con i precedenti: il nuovo album per Guetta ha rappresentato un’assunzione di rischi, la sfida a fare musica capace non solo di unire le persone per farle ballare ma di lasciarsi sempli-cemente ascoltare. Sfida pienamente vinta.

David Guetta attualmente è in tour in Brasile – vantando la più ampia tour schedule per un artista di musica elettronica abbia mai visto in Brasile – con 9 date da headli-ner in soli 11 giorni:

08/01/0215 – Area Externa Centro de Convencoes, Recife, BRAZIL

09/01/2015 – Espaco Praia de Forte, Praia de Forte, BRAZIL

10/01/2015 – Centro de Exposicoes, Fortaleza, BRAZIL

11/01/2015 – Expominas, Belo Horizonte, BRAZIL

15/01/2015 – Estadio Joao Havelange, BRAZIL

16/01/2015 – Area Federal Music, Brasilia, BRAZIL

17/01/2015 – Arena Anhembi, Sao Paolo, BRAZIL

18/01/2015 – Estadio Santa Cruz, Ribeirao Preto, BRAZIL

19/01/2015 – Rio Centro, Rio de Janeiro, BRAZIL

www.davidguetta.com/

https://www.facebook.com/DavidGuetta

https://twitter.com/davidguetta

https://soundcloud.com/davidguetta

Cosa ne dite di questa “What I Did For Love”? Vi piace?