elvis

Elvis Presley non smette di incantare Las Vegas

1 settembre 2015

IN OCCASIONE DEL 38ESIMO ANNIVERSARIO DALLA SUA SCOMPARSA, RISCOPRITE A LAS VEGAS L’INDIMENTICABILE THE KING

image004Milano, agosto 2015 – Elvis Presley, icona del rock and roll di tutti i tempi e fonte di ispirazione per moltissimi cantanti italiani ed internazionali, continua a far sognare Las Vegas: The King rimane uno dei simboli più accattivanti della città anche dopo 38 anni dalla sua scomparsa, ricorsi proprio lo scorso 16 agosto.
Gli innumerevoli concerti performati a Las Vegas nell’arco di un ventennio hanno fatto di lui una delle personalità più celebri della città, che ne ricorda da sempre l’incredibile carriera con spettacoli e tributi live sui suoi migliori palcoscenici.
Quest’anno Priscilla e Lisa Marie Presley, la moglie e la figlia di Elvis, hanno inaugurato la nuova mostra permanente “Graceland Presents ELVIS: The Exhibition – The Show – The Experience” presso la North Tower del Westgate Las Vegas Resort & Casino. La mostra, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22, riporta Elvis in vita proprio nel luogo in cui hanno preso forma oltre 600 delle sue esibizioni sold out.image006

L’esposizione dà la possibilità a turisti e residenti di vedere migliaia di oggetti e testimonianze mai esposti prima fuori dalle mura di Graceland, a Memphis, la tenuta in cui Elvis ha vissuto durante gli anni del suo successo e in cui è sepolto, vero e proprio luogo di culto per i fan e gli appassionati al punto da essere oggi la seconda residenza più visitata degli Stati Uniti dopo la Casa Bianca.

Tutti gli oggetti ed i ricordi esposti a Graceland Presents ELVIS, provenienti direttamente dalla collezione privata della famiglia Presley, raccontano l’uomo, il cantante e il performer che ha rivoluzionato la cultura popolare di tutto il mondo. Ritratti di famiglia, pagelle scolastiche, oggetti e lettere del periodo passato da Elvis sotto le armi al servizio della U.S. Army, fotografie del matrimonio e della piccola Lisa Marie, automobili, poster e abiti di scena sono solo alcune delle testimonianze che, assieme a una serie di esclusivi video, guideranno i visitatori all’interno della vita e della carriera di Elvis.

image007
Elvis rivive anche nella nuova Elvis Presley’s Graceland Wedding Chapel, sempre all’interno del Westgate, la prima cappella nuziale ufficiale a Las Vegas della Elvis Presley Enterprises interamente dedicata a The King. Qui gli innamorati locali e stranieri possono unirsi in matrimonio o rinnovare i voti nuziali con speciali pacchetti a tema.
Per ulteriori informazioni visitate il sito internet http://www.graceland.com/vegas

A PROPOSITO DI LVCVA
Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) è l’ente incaricato per la promozione del Southern Nevada come meta per il turismo leisure e business che opera in collaborazione con Las Vegas Convention Center e Cashman Center. Grazie ad oltre 150.000 camere d’albergo nella sola Las Vegas e a quasi 11 milioni di metri quadrati di spazi, in grado di ospitare riunioni, eventi e mostre in tutta la città, la missione di LVCVA è di attrarre un numero sempre crescente di visitatori. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.lvcva.com o www.LasVegas.com.