francescoguccinifacebook

Francesco Guccini, “Un matrimonio, un funerale, per non parlare del gatto” in edicola

4 novembre 2015

gucciniDal 3 Novembre 2015 potrete trovare in libreria e ebook “Un matrimonio, un funerale, per non parlare del gatto”  il nuovo libro di racconti di Francesco Guccini edito da Mondadori.

Un insieme di ritratti, personaggi, storie e aneddoti pieni di ironia e appena velati di nostalgia che ci restituiscono il nostro passato più autentico e che confermano Francesco Guccini cantore della provincia e del suo epos dimenticato.

Per voi lettori una piccola anteprima: l’incipit del capitolo “il sarto”

Era un pomeriggio d’autunno di tanti, forse troppi, anni fa. Mi ero fermato in paese, senza tornare in città, con la scusa che là avrei studiato meglio per un esame (non ricordo neanche quale) che dovevo preparare. In realtà ero rimasto perché, in quel periodo, mi trascinavo dall’estate una specie di amore giovanile, una ragazza che era originaria di quelle parti e che, in quel periodo, era riuscita a raggiungermi da un’altra città. Io non avevo assolutamente voglia di studiare, aprivo un libro, leggiucchiavo qualche pagina e poi lo mollavo lì, senza ricordarmi assolutamente di quello che avevo creduto di leggere.

Buona Lettura!

http://www.librimondadori.it/libri/un-matrimonio-un-funerale-per-non-parlar-del-gatto-francesco-guccini

Fonte: Dalla Pagina Facebook di Francesco Guccini