mariahcarey

Mariah Carey in Italia a Milano il 16 Aprile 2016

29 dicembre 2015

La superstar internazionale in Europa per la prima volta dopo 13 anni
Il più atteso tour dell’anno, che inizierà a Glasgow il 15 marzo 2016, toccherà l’Italia in primavera.

16 Aprile 2016 – ore 21.00
Mediolanum Forum Assago – Milano
Settore Gold: 120,00 + prev
1° settore numerato 90,00 + prev / 2° settore numerato 70,00 + prev
3° settore numerato 60,00 + prev / AnelloC non numerato 43,00 + prev

Mariah Carey, l’artista femminile con il maggior numero di vendite di tutti i tempi, tornerà sui palchi europei la prossima primavera con il tour “Sweet Sweet Fantasy”. Dopo una serie di concerti sold-out a Las Vegas e uno dei più entusiasmanti anni della sua straordinaria carriera, la superstar mondiale porterà i suoi fan in un emozionante viaggio di meraviglie cantando i suoi più grandi successi. Per ricompensare le sue legioni di fedelissimi fan europei, lo “Sweet Sweet Fantasy” tour toccherà sei città nel Regno Unito prima di giungere nell’Europa continentale. Queste date sono le prime di Mariah da questa parte dell’Atlantico dalle tappe europee del suo celebrato e incredibile “Charmbracelt” tour che si concluse a Milano nel novembre del 2003.

Attingendo a un catalogo di oltre 18 singoli numeri uno, Mariah canterà i suoi più grandi successi, inclusi “Hero”, “Fantasy”, “Always Be My Baby”, l’immensa hit mondiale “We Belong Together” e molti, molti altri. Dopo le tappe inglesi, il tour approderà in Lussemburgo, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Germania, Italia, Svizzera, Austria, Francia e Olanda prima di concludersi con alcune performance speciali in Sud Africa.

“Onestamente, è passato troppo tempo! Sono così felice di arrivare in Europa e cantare per tutti voi. Vi prometto che condivideremo dei momenti fantastici insieme e io ho molte sorprese in serbo per voi! Non vedo l’ora di vedervi nelle vostre città. Con affetto, Mariah xx”.

Mariah Carey è un’icona della musica, una leggenda del soul, un fenomeno del pop, eccezionale nelle esibizioni live e l’artista femminile con il maggior numero di vendite del mondo di tutti i tempi. Ha venduto più di 220 milioni di dischi e 17 dei suoi 18 numeri uno della classifica Billboard Hot 100 sono stati da lei composti, inclusi “Fantasy”, “Always Be My Baby”, “Hero”, “Touch My Body”, “One Sweet Day” e “We Belong Together”, più di qualsiasi altro artista solista.

tour-mariah

Con la sua estensione vocale di cinque ottave, la sua prolifica attività di compositrice e il suo talento nella produzione, Mariah ha definito il contemporaneo artista pop. Come cantante/autrice/produttrice, tra i suoi innumerevoli premi, le sono stati riconosciuti molteplici Grammy Award, 21 American Music Award, il premio Billboard “Artista del decennio”, il World Music Award per essere stata “L’artista femminile con il più alto numero di vendite mondiali del millennio” e il premio BMI “Icon Award” per i suoi incredibili risultati nella composizione.

Ha raggiunto le vette delle classifiche in tutto il mondo e ha cantato di fronte a vastissimi pubblici negli stadi e nelle arene. La combinazione di incredibili talenti è stata fonte di ispirazione per i suoi fedeli fan in quasi tutte le nazioni e ha posto nuovi standard di eccellenza nell’industria musicale. La grandezza di Mariah tuttavia non si esprime soltanto in ambito discografico: l’artista ha infatti lavorato anche in altri campi. Ha debuttato nel mondo della cinematografia indipendente recitando al fianco del premio oscar Mira Sorvino e di Medora Walters in Scelte d’Onore – Wise Girls e nel 2009 la sua acclamata interpretazione in Precious di Lee Daniels. Mariah ha poi recitato in The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, pellicola di Daniels dal cast stellare. Di recente Mariah ha fatto il suo debutto come regista in A Christmas Melody, uno speciale per le feste realizzato per Hallmark, nel quale l’artista è anche attrice. A Christmas Melody andrà in onda il 19 dicembre sul canale di Hallmark.

Mariah ha generosamente donato il suo tempo e le sue energie a numerose cause umanitarie, tra cui quelle portate avanti da Save The Music, la Make-A-Wish Foundation, World Hunger Relief e la Elton John AIDS Foundation. Fervida sostenitrice degli enti benefici americani e internazionali che offrono sostegno ai bambini, in collaborazione con il Fresh Air Fund ha fondato Camp Mariah, campo per i bambini che vivono nelle zone svantaggiate dei centri urbani che consente loro di esplorare diverse opportunità educative e professionali.

Resta aggiornato sul tour presso www.mariahcarey.com/tour e segui Mariah su Facebook presso www.facebook.com/mariahcarey e su Twitter presso @MariahCarey.