Sia, in uscita il nuovo disco “This is Acting”. Guarda il video di “Alive”

30 dicembre 2015

Esce il 29 gennaio 2016 il nuovo album di SIA intitolato “THIS IS ACTING”
 
Il video del primo singolo “ALIVE” ha totalizzato in un solo giorno: 1 milione di visualizzazioni

Sia, considerata una delle più grandi autrici pop dei nostri tempi e produttrice di grandi successi, ha annunciato l’uscita mondiale del suo nuovo album This Is Acting, prevista per il 29 gennaio 2016. Qualche giorno fa l’artista australiana aveva svelato la data di pubblicazione e la copertina dell’album attraverso il suo nuovo account Instagram. E’ possibile fin da ora preordinare This Is Acting, si avrà così diritto al download immediato di due canzoni contenute nell’album: “Alive” e “Bird Set Free”.

SIA_THIS_IS_ACTING_coverIl video del primo singolo “Alive”, presentato in anteprima su Vevo, in un solo giorno ha totalizzato 1 milione di visualizzazioni. Girato a Chiba, in Giappone, diretto da Sia e Daniel Askill, il team creativo che aveva già curato i video di “Chandelier”, “Elastic Heart” e “Big Girls Cry” il videoclip ha come protagonista Mahiro Takano, attrice-ballerina di 9 anni. Oltre a Jessie Shatkin, che ha prodotto “Alive”, per il nuovo album Sia ha anche lavorato con il produttore Greg Kurstin, suo collaboratore di lunga data. “Alive” è scritto da Sia, Adele e Tobias Jesso. Jr., che è anche uno degli autori e dei produttori di “Chandelier”, la hit con cui Sia ha ottenuto ben quattro candidature ai Grammy.

Nel luglio dello scorso anno Sia ha pubblicato 1000 Forms Of Fear, che ha conquistato il numero 1 delle classifiche mondiali conteneva due successi globali “Chandelier” e “Elastic Heart”. Il suggestivo video di “Chandelier” ha totalizzato 1 miliardo circa di visualizzazioni mentre “Elastic Heart”, ha superato i 430 milioni. Performer straordinariamente creativa e mai disposta a scendere a compromessi, Sia è anche un’autrice prolifica che nel corso degli ultimi anni ha firmato numerose hit di altre artiste, tra cui Rihanna (“Diamonds”), Katy Perry (“Double Rainbow”), Britney Spears (“Perfume”), Kelly Clarkson (“Invincible”), Carly Rae Jepsen (”Making the Most of the Night”), Beyoncé (“Pretty Hurts”) e Céline Dion (“Love Me Back To Life”), solo per citarne alcune. Sia ha anche cantato in alcune hit da lei scritte per altri, come ad esempio “Titanium” con David Guetta, “Beautiful Pain” con Eminem e “Wild Ones” con Flo Rida. Lo scorso anno, inoltre, Sia ha ottenuto una nomination ai Golden Globe con il brano “Opportunity” tratto da Annie – La felicità è contagiosa (2014), adattamento cinematografico del musical di Broadway.

www.facebook.com/sonymusicitaly
www.sonymusic.it
http://siamusic.net/
https://instagram.com/siathisisacting/
https://twitter.com/Sia
https://www.facebook.com/SiaMusic
http://www.youtube.com/user/SiaVEVO